Image

Abbiamo la prerogativa di creare ambiti ad alta densità formativa e per questo si adopera per facilitare i percorsi, per ampliare le opportunità, per potenziare capacità e talenti.

Un team di esperti è predisposto per seguire i percorsi di studio individuali, personalizzandoli, fino al raggiungimento del successo personale e lavorativo.

Associazione Sapientia realizza attività per lo sviluppo delle carriere del personale della scuola (corsi di formazione e di aggiornamento, di qualificazione e di riqualificazione, di riconversione, ecc.) e sostiene i progetti di vita lavorativa dei giovani e di coloro che sono in difficoltà occupazionali, individua strade e percorsi ed aiuta a percorrerli fino al raggiungimento degli scopi.

Nasce con l'obiettivo di dare una risposta al bisogno profondo dell'uomo di conoscere le proprie potenzialità per applicarle con successo nella vita personale e lavorativa, e di comunicare in modo efficace.

Ha come scopo la valorizzazione delle risorse umane.

Promuove la crescita personale sotto ogni suo aspetto, con particolare attenzione alla comunicazione, alle relazioni nella vita sociale e lavorativa e al benessere psicofisico.

Offriamo i nostri servizi a:

Aziende

Pubbliche Amministrazioni

Privati

(dirigenti, consulenti di vendita, liberi professionisti)

Alla luce anche dei più recenti cambiamenti culturali del mondo del lavoro, la formazione di Associazione Sapientia risulta particolarmente indicata per tutti coloro che intendono acquisire una mentalità attiva, in grado di sapersi rapportare con successo nella realtà lavorativa.

Tutta l'attività di formazione, dai corsi istituzionali in sede, agli interventi progettati su commissione, si ispira ad un modello di apprendimento marcatamente esperienziale, in cui è previsto il coinvolgimento attivo dei partecipanti alla costruzione di conoscenze che trovino utilizzo e applicabilità nei contesti reali della vita professionale e privata.

L’Associazione si prefigge inoltre di:

•     Promuovere attività di formazione, di orientamento e counseling per favorire l’eccellenza nelle relazioni personali e professionali, attraverso lo sviluppo del sé e delle abilità relazionali dei propri associati.
  •     Progettare e realizzare percorsi formativi professionali con alta possibilità di sbocco occupazionale.
  •     Promuovere la crescita e lo sviluppo personale dei giovani, delle donne, dei soggetti svantaggiati, degli adulti e degli anziani, per il loro inserimento nella vita socioculturale delle comunità cui appartengono, favorendone l’integrazione generazionale e ogni forma di espressione e socializzazione, attraverso anche attività di relazione d’aiuto.
  •     Promuovere la salute come benessere psicofisico, intesa come condizione di armonico equilibrio, fisico e psichico dell’individuo, dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale.
  •     Promuovere reti sociali finalizzate all’orientamento, all’accompagnamento, all’integrazione sociale e sostegno a quanti si trovano a vivere momenti di disagio.
  •     Svolgere attività di ricerca in nuove metodologie formative e di sviluppo personale anche in collaborazione con Università, Scuola, soggetti pubblici e privati, con finalità similari.